Il Rifugio Capanna Cervino (2084 m.s.l.m.) si trova al cospetto del Cimon della Pala, nel cuore del Gruppo delle Pale di San Martino, il più esteso gruppo delle Dolomiti Patrimonio Unesco.
Situato ai piedi di uno dei panorami più famosi al mondo, il Rifugio Capanna Cervino vanta una posizione strategica sia d’inverno che in estate. Direttamente sulle piste da sci o alla partenza di sentieri di montagna per le escursioni estive, siamo raggiungibili comodamente anche a piedi attraverso una strada forestale di circa 1,5 km partendo dal Passo Rolle.
Immaginate di chiudere gli occhi e risvegliarvi tra i rododendri in fiore a 2000 metri con l’Enrosadira che illumina le Pale di San Martino, in estate, o immersi in una coltre di neve bianca purissima nel silenzio più assoluto, in inverno. L’aria è pura e frizzantina e porta con sé quella sensazione di leggerezza e libertà che solo la natura sa regalarvi.
Il cuore e i pensieri si alleggeriscono.
Alloggiare nelle camere del Rifugio Capanna Cervino a Passo Rolle significa immergersi in uno scenario naturale fra i più spettacolari e incontaminati, non solo del Trentino, ma dell'intero arco alpino.
Al mattino spalancate le finestre e prendetevi qualche minuto per ammirare uno degli scenari più straordinari che la natura ci regala ogni giorno, siamo immersi nel Parco Naturale di Paneveggio – Pale di San Martino, nel cuore delle Dolomiti Patrimonio Unesco.
Di buon mattino, nei mesi estivi, quando l'azzurro si tinge di sfumature infinite, infilate gli scarponi ai piedi e partite alla scoperta di questo incantevole paesaggio, dove la natura diventa più selvaggia e lo sguardo sempre più lontano. Raggiungerete scorci e panorami che difficilmente riuscirete a dimenticare.
Nei mesi invernali, quando i primi raggi di sole trafiggono le montagne, l’aria pizzica le guance e la pista innevata è ancora vergine, chiudete gli scarponi, abbassate la maschera e lanciatevi in una delle sciate più emozionanti ed adrenaliniche della vostra vita.
E quando arriva la sera, gustando le nostre prelibatezze, godetevi lo spettacolo dell’Enrosadira che tinge il Cimon della Pala con colori di cui non conoscevate l’esistenza. Uno spettacolo che rimane nel cuore per sempre.
Benvenuti al Rifugio Capanna Cervino!
SCARICA LA MAPPA DEL PASSO ROLLE