
Situato a 2084 metri sopra il livello del mare, il Rifugio Capanna Cervino è ospitato nel magnifico anfiteatro delle Pale di San Martino, porta d’accesso sud-ovest delle Dolomiti Patrimonio Unesco.
Il Rifugio Capanna Cervino, sovrastato dall’inconfondibile profilo del Cimon della Pala (3.186 m), è un ottimo punto di partenza per passeggiate, escursioni di tutti i livelli di difficoltà ed uscite in mountain bike. Tra le mete più note ricordiamo la stupenda Val Venegia, la Cima Mulaz (2906 m), Cima Cavallazza ed il Cristo Pensante, raggiungibile percorrendo l’omonimo trekking. Scorri la pagina e scopri tutte le nostre proposte escursionistiche.
Il Rifugio Capanna Cervino, in estate, è raggiungibile a piedi grazie ad una comoda strada forestale chiusa ai veicoli durante il giorno o con un bus navetta.
Dalle ore 18.30, per tutta l'estate, la strada forestale che da Passo Rolle porta alla Capanna Cervino è aperta a tutti. Per la cena, è possibile quindi raggiungerci anche con l’automobile (la prenotazione è gradita). Disponibilità di ampio parcheggio.
Visualizza la CARTINA DEI SENTIERI - San Martino di Catrozza Passo Rolle Primiero Vanoi.