Dalla Croce alla Meraviglia

8 LUGLIO 2018

Quando la disabilità o la grave malattia entrano nella vita di una persona, fin dal momento della nascita o nel bel mezzo dell'esistenza, ci sono due strade che quella persona o chi le sta accanto possono percorrere: lasciarsi schiacciare dal doloroso peso della "croce" o "trasformare" la croce in qualche cosa di meraviglioso", per sé e per il mondo che li circonda.
La seconda strada è ovviamente quella vincente, ma il cammino da percorrere non è altrettanto ovvio. Ognuno deve trovare la propria direzione, mettendo in campo una forza di volontà che, talvolta, non sembra neppure essere di natura umana, tanta è l'energia da bruciare nella lotta per la vita.
Come oramai da quattro anni a questa parte, abbiamo scelto di dedicare una domenica di luglio per rendere omaggio - assieme a tutti quanti vogliano partecipare - a questi straordinari "lottatori per la vita". Con nostra grande gioia, abbiamo visto crescere di anno in anno gli amici che ci raggiungono a Passo Rolle per la condivisione della Santa Messa al cospetto delle Pale di San Martino e per la successiva salita al Cristo Pensante.

Quest'anno la giornata individuata per il ritrovo è l'8 luglio 2018 e la messa si terrà alla Capanna Cervino alle ore 9.15. Successivamente, per chi vorrà, ci sarà la salita al Cristo Pensante. Il rientro alla Capanna Cervino è previsto per le ore 14.00, per il pranzo. Nel primo pomeriggio, avremo il piacere di ascoltare il gruppo "Cantare Suonando" di Trento, composto da ragazzi con disabilità e diretto dal maestro Marco Porcelli

Non si tratta di una manifestazione organizzata da enti o associazioni ma di un "ritrovo tra amici" che condividono l'amore per la montagna e per le tante persone speciali che quotidianamente affrontano malattia e disabilità
Vi aspettiamo. Pino Dellasega, Chiara Campostrini e  la Capanna Cervino

 

RICHEDI INFORMAZIONI

 
Offerte speciali